Song Lu

Lu Song Interni Romani Mattatoio Roma

LU SONG
 
INTERNI ROMANI
 
Mattatoio, Padiglione 9A, Piazza Orazio Giustiniani, 4 - Roma  Dal 31 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019  Preview stampa: 30 ottobre, dalle 11:00 alle 13:00  Inaugurazione: 30 ottobre, ore 18.30
 
A cura di Ludovico Pratesi
 
Il padiglione 9A del Mattatoio ospita la prima mostra museale in Europa del pittore cinese Lu Song (Pechino, 1982), curata da Ludovico Pratesi. La mostra è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e Azienda Speciale Palaexpo. La sua pittura, di matrice figurativa, si ispira ad un’analisi attenta e puntuale della storia dell’arte europea, con una particolare attenzione al paesaggio, colto in maniera surreale e fantastica, quasi evocativa. Tele di grandi dimensioni riprendono tematiche presenti della pittura romantica tedesca, da Gaspar David Friedrich ad Arnold Bocklin, che ha vissuto a Roma e ha intrepretato con una sensibilità nordica le suggestioni del mondo classico romano.   Lu Song si ricollega a questa tradizione e presenta al Mattatoio  una serie di dipinti recenti, abbinati ad alcune opere realizzate per l’occasione e dedicate a Roma, con colori bronzei e quasi metallici, che suggeriscono al visitatore un’immersione nell’atmosfera fiabesca della scena, dove si uniscono tradizione e contemporaneità, passato e presente. Mentre in opere come Offsprings o The Jungle l’immagine si struttura attraverso un gioco di chiaroscuri, in Chord o Castaways compaiono architetture e figure umane, in modo da produrre atmosfere misteriose e vagamente inquietanti.
 
“L’universo di Lu Song, denso di riferimenti all’occidente interpretati con uno sguardo cinese, assume negli spazi del Mattatoio il carattere di un vero e proprio ponte tra culture diverse - scrive Ludovico Pratesi - e sottolinea la vocazione multiculturale della cultura capitolina, che l’artista interpreta con raffinata sensibilità”.
 
 
 
 
LU SONG
 
Lu Song (1982, Pechino, Cina) vive e lavora a Pechino. Laureato nel 2006 al Wimbledon College of Art di Londra, ha esposto in musei e istituzioni in tutto il mondo da Hong Kong a Berlino, da Sidney a Pechino con un importante mostra retrospettiva personale intitolata Flow all’OCAT Museum a Xi’an, Cina. Le sue mostre collettive includono: Ulysses’s Gaze – the Return of Painterliness and Soulful Contemplation, Ginkgo Art Center, Pechino (2016); China Arte Brazil, Sao Paulo, Brasile (2014); Das Ich im Anderen, Mercator Foundation, Essen (2014). Le opere di Lu Song sono esposte in prestigiose collezioni internazionali come la K11 Art Foundation a Hong Kong, la Akagawa Collection a San Paolo in Brasile, la Bronner/Philara Collection di Düsseldorf

Un casinò online di Blackjack in Svizzera può essere un posto eccellente per iniziare a giocare a questo entusiasmante gioco da casinò topcasinosuisse.com/it/blackjack . Tuttavia, dovrai stare attento quando scegli uno. La prima cosa che dovresti fare è verificare se il casinò offre bonus o promozioni. In questo modo, saprai se il casinò vale il tuo tempo e denaro. Dovresti anche essere in grado di depositare rapidamente fondi con una carta di credito. Molti casinò accettano Visa o MasterCard. Per trovare il miglior casinò in Svizzera, usa i seguenti suggerimenti per prendere la decisione. Le offerte di cashback sono una scelta popolare tra i giocatori svizzeri. Questi bonus offrono ai giocatori l'opportunità di giocare senza rischiare soldi veri. Le percentuali di cashback possono variare dal 5 % al trenta percento. I bonus GRATUITI sono un ottimo modo per testare le acque senza rischiare i tuoi soldi. Alcuni casinò offrono solo giri gratuiti su alcuni giochi di slot, mentre altri ti permetteranno di giocare qualsiasi slot che desideri. Tuttavia, prima di poter prelevare qualsiasi denaro bonus, è necessario soddisfare i requisiti di scommessa. Un casinò svizzero in Svizzera ha le stesse regole di altri casinò online. Tuttavia, potrebbe non essere sicuro come uno in un paese più sviluppato. Mentre i giocatori svizzeri sono legalmente autorizzati a giocare a blackjack online, sono limitati dall'uso di determinati metodi di pagamento. Mentre le banche svizzere non limitano i metodi di pagamento, i cittadini svizzeri di solito preferiscono utilizzare PayPal. Nonostante i rischi, i giocatori svizzeri possono essere certi che apprezzeranno il gioco, indipendentemente da dove lo giocano.